Implantologia dentale Prezzi

Implantologia poco osso Split Crest

admin

Espansione ossea per l’inserimento di impianti dentali

Cos’è: lo split crest è una tecnica chirurgica utilizzata nelle nostre cliniche per aumentare l’osso mandibolare o mascellare perché troppo sottili per permettere l’inserimento degli impianti dentali. L’osso così assottigliato si definisce cresta ossea a lama. Tecnica: viene effettuata un’incisione sopra la gengiva, parallela all’andamento dei denti, e attraverso un’apposita lama (il piezoelettrico) viene separato l’osso crestale in due parti sottili che poi allargate creano uno spazio verticale per permettere l’inserimento di sostituti ossei e/o di impianti dentali. A cosa serve?

L’espansione di cresta (Split Crest)

Una delle più frequenti limitazioni anatomiche che ci impediscono un corretto posizionamento implantare è il riassorbimento orizzontale dell’osso.

Oltre alle tecniche su menzionate, per l’incremento orizzontale delle creste edentule atrofiche oggigiorno il dentista possiede un’altra modalità; di trattamento, la tecnica “Splt Crest”.

La realizzazione della tecnica split crest (espansione crestale), previa osteotomia (taglio dell’osso), consente di aumentare lo spessore di creste edentule contestualmente all’inserimento di impianti.

Si otterrà così, un’elevata percentuale di successi (98%), che consentirà una riabilitazione implantoprotesica soddisfacente.

Implantologia senza osso mascellare superiore, soluzione due pterigoidei e due split crest bilaterali

x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security